Cronaca 

Tentato furto in appartamento a Sampierdarena: 17enne arrestato, 14enne denunciato

La polizia di Stato è intervenuta in via Sampierdarena e ha fermato due minorenni sorpresi nell’androne mentre rovistavano in alcuni borsoni. Sequestrati monili e collane di perle poi riconsegnati al proprietario. La porta dell’alloggio risultava forzata e le stanze a soqquadro

Tentato furto in appartamento ieri sera in via Sampierdarena, dove l’intervento della polizia ha portato all’arresto di un minorenne e alla denuncia di un secondo ragazzo. Erano circa le 19 quando un residente di un condominio ha contattato il Numero unico di emergenza 112 segnalando un possibile furto in corso: secondo quanto riferito, un giovane sconosciuto stava prendendo a calci la porta d’ingresso di un alloggio, nel tentativo di entrare.

La sala operativa della Questura ha inviato sul posto le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Gli agenti, arrivati rapidamente, hanno sorpreso due ragazzi ancora nell’androne delle scale mentre rovistavano in alcuni borsoni. Bloccati e controllati, sono stati trovati in possesso di gioielli e collane di perle, oggetti che sono stati sequestrati.

Subito dopo è stato effettuato un sopralluogo nell’abitazione indicata: la porta d’ingresso è risultata forzata e le stanze erano state messe sottosopra, elemento che ha rafforzato l’ipotesi del furto appena consumato o tentato.

I due minorenni sono stati accompagnati in Questura e identificati: si tratta di un 14enne e di un 17enne. Secondo quanto ricostruito, entrambi erano già stati denunciati nella mattinata precedente per una rapina aggravata in concorso, in relazione a un episodio avvenuto in via Canevari.

Per i fatti di via Sampierdarena il 14enne è stato denunciato per furto aggravato in concorso e affidato a una comunità, mentre il 17enne è stato arrestato e trasferito al Centro di prima accoglienza di Genova. Gli agenti hanno infine rintracciato il proprietario dell’appartamento, che ha riconosciuto e recuperato gli oggetti sottratti.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts