Via XX Settembre cambia volto: addio asfalto nero, arriva il boulevard verde con filobus elettrici e spazi pedonali – Tutti i particolari

Il progetto annunciato dalla sindaca Silvia Salis ridisegna il tratto tra De Ferrari e Ponte Monumentale: marciapiedi più larghi, bus a filo porticato, arredi, verde, suolo drenante e continuità dei materiali su tutta la via. Gli assessori Massimo Ferrante, Emilio Robotti e Francesca Coppola chiariscono: non sarà una pedonalizzazione, ma una nuova idea di spazio pubblico