Facce de Zena 

Bogliasco, inaugura la mostra dedicata al pittore Luigi Sirotti: a lui viene dedicata la saletta d’arte all’interno della stazione ferroviaria

I quadri che saranno esposti sono stati donati dalla famiglia Sirotti alla Pro Loco di Bogliasco con scopo benefico, il ricavato delle eventuali vendite verrà quindi devoluto alla associazione Genitori Insieme ODV, che opera sul territorio a sostegno dei genitori di figli con problemi di dipendenza

L’inaugurazione della mostra del pittore Luigi Sirotti si terrà venerdì 27 ottobre, presso la saletta d’arte della Pro Loco di Bogliasco, all’interno della stazione ferroviaria. Nell’occasione, il luogo verrà intitolato all’illustre artista bogliaschino.

Su richiesta della famiglia Sirotti e in via del tutto esclusiva, chi sarà interessato, potrà acquistare le opere a un prezzo fortemente ribassato rispetto al valore corrente.

La mostra resterà aperta dal 27 ottobre al 10 novembre in orario 10.00-12.00 / 16.30-18.30, con chiusura i lunedì e il giorno mercoledì 1 novembre.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Bogliasco con il patrocinio del Comune di Bogliasco, si ringrazia per la preziosa collaborazione la Galleria San Lorenzo al Ducale di Roberto Licata.

BIOGRAFIA

Luigi Sirotti (Bogliasco 1930-2017) ha compiuto gli studi artistici a Genova. Dal 1952 ha svolto attività pittorica ed ha partecipato a numerose collettive e premi. Ha al suo attivo varie mostre personali. Ha insegnato discipline pittoriche al “Liceo Artistico Santa Dorotea” e pittura ai corsi liberi dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: