Facce de Zena 

Incidente stradale in Brasile, muore il medico ventottenne dell’Amerigo Vespucci

L’incidente ha coinvolto una moto del servizio di trasporto a pagamento di cui il tenente di vascello era passeggero. Morto anche il conducente

Ieri 7 ottobre, alle ore 12:45 locali, a causa di un incidente stradale ha perso la vita nella regione brasiliana di Fortaleza il ventottenne tenente di vascello Daniele Marino, originario di Napoli e imbarcato su nave Vespucci in qualità di medico di bordo per la campagna in corso. “Il tragico evento è avvenuto durante la sosta in porto della nave; sono in corso le verifiche del caso per determinare le dinamiche dell’incidente a cura delle autorità locali preposte. La famiglia è stata avvisata e la Marina è vicina ai familiari garantendo ogni necessario supporto» danno sapere dalla Marina Militare.

L’incidente di moto, in base a quanto si apprende, è avvenuto a Caucaia che si trova 12 chilometri a nord di Fortaleza, la capitale dello Stato.

Secondo le prime notizie sull’incidente pubblicate dai giornali brasiliani, Daniele Marino era passeggero di un Uber Moto, nel comune di Caucaia, intorno all’una di notte, quando è avvenuta la tragedia. È stato soccorso e portato in ospedale, ma non è sopravvissuto. Sul posto è deceduto anche il motociclista 31enne che era alla guida del mezzo.

In una nota, la Segreteria di Pubblica Sicurezza e Difesa Sociale (SSPDS) informa che la Polizia Civile dello Stato del Ceará (PC-CE) sta indagando sulle circostanze dell’incidente stradale. «Sono state chiamate le squadre della Polizia e della Perizia Forense dello Stato del Ceará (Pefoce) che hanno raccolto prove che supporteranno le indagini. Del caso è incaricata la Questura Metropolitana di Caucaia, l’unità di Polizia Civile responsabile dell’incidente».

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha affidato il suo messaggio di cordoglio a un post su X (Twitter): «La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del TV Daniele Marino della Marina Militare, medico di bordo di Nave Vespucci, tragicamente scomparso in Brasile a causa di un incidente stradale».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: