Esplode bombola del gas, crolla edificio. Due soccorsi trasportati al Villa Scassi


Un terzo ragazzo estratto in questi minuti dalle macerie. I Vvf del gruppo cinofilo stanno cercando altri eventuali persone coinvolte

Sono in corso le operazioni di salvataggio delle persone travolte dal crollo di un edificio a Soldano, località nei pressi di Bordighera, probabilmente per l’esplosione di una bombola a gas. Due giovani sono stati ricoverati al Villa Scassi di Sampierdarena, mentre un terzo ragazzo è stato appena estratto dalle macerie. Le ricerche di eventuali altre persone coinvolte, portate avanti dai vigili del fuoco con l’ausilio di un gruppo cinofilo, sono ancora in corso.

Aggiornamento
I primi due soccorsi sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi dall’elicottero Drago Vvf e dall’elicottero Grifo. Allertato anche l’elisoccorso Piemontese, in caso di necessità. I due sono stati ricoverati al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale di Sampierdarena. Hanno riportato un’alta percentuale di ustioni su tutto il corpo, oltre a diverse fratture. I due si trovavano fuori dall’edificio e sono stati investiti dalla fiammata. Le finestre dello stabile sono state scaraventate a diversi metri di distanza dall’esplosione.
Il terzo soccorso è stato estratto dalle macerie. Si tratta del trentasettenne Jonathan Fortunato, residente a Marsiglia, in Francia, figlio del proprietario dell’edificio. Ustionati i suoi amici Luis Kesser e Jean-Christophe Perez, anche loro di Marsiglia. Si è esclusa la presenza di una quarta persona.
I vigili del fuoco hanno salvato anche un cane, anche lui sepolto dalle macerie.
Sul posto, il 118 ha inviato due ambulanze e due automediche. Il terzo ferito, una volta estratto dalle macerie, è stato portato all’ospedale di Bordighera in codice rosso, quindi trasferito all’ospedale di Torino.
I due ricoverati al Centro Grandi Ustionati del Villa Scasi hanno ustioni sul 90% del corpo e sono quindi in serio pericolo di vita.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.