Ventunenne minaccia di gettarsi dal Ponte Monumentale, salvato dai Carabinieri

Sono stati in molti, sia da via XX Settembre sia da corso Andrea Podestà, a vedere il giovane sul cornicione del ponte e a chiamare i CC, che sono arrivati e, dopo una lunga “trattativa”, lo hanno convinto a desistere


Una disperata ed estrema richiesta di aiuto o la vera intenzione di farla finita: un ragazzo di 21 anni, verso le 13:30, ha scavalcato le inferriate che impediscono di sporgersi dal ponte Monumentale. Chiamati da diversi passanti, i Carabinieri sono accorsi e hanno cominciato a parlare col ragazzo per convincerlo a desistere dai suoi insani propositi.


Dopo aver a lungo parlato col giovane, i militari dell’arma lo hanno convinto a mettersi in sicurezza, scavalcando di nuovo le inferriate, questa volta verso corso Andrea Podestà, dove l’aspettava l’ambulanza della Croce Bianca Genovese.
I Carabinieri hanno poi scortato il ragazzo verso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove è stato condotto in codice giallo, di media gravità.

Nella foto in copertina, di Nico Cadosch: uno dei carabinieri ancora in piedi sul cornicione del ponte dopo che il ragazzo aveva scavalcato verso corso Andrea Podestà ed era stato messo in sicurezza
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.