Scritte offensive contro Bassetti sulle targhe del reparto di malattie infettive, il San Martino sporge denuncia


È successo ieri. Il blitz è finito nei trend di Twitter ed è stato celebrato dai no vax. Le scritte offensive sono state realizzate col pennarello sulle targhe del reparto. Il presidente della Regione Toti: «Confidiamo che i responsabili vengano al più presto rintracciati e puniti»


La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino segnala che, a fronte dell’atto vandalico a cui è stata soggetta la Clinica di Malattie Infettive diretta dal professor Matteo Bassetti, è stata sporta denuncia ed è stata avviata un’indagine interna alla struttura per ricostruire quanto accaduto; coinvolte anche le forze dell’ordine, intervenute sul posto.


«Tutte le Direzioni del Policlinico esprimono solidarietà al professor Bassetti e a tutti i medici, infermieri, oss e tecnici del suo team operativi presso la struttura di eccellenza, interessata dal vile gesto» recita una nota dell’ospedale.
Il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Sanità esprimono solidarietà e vicinanza al direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti dopo le scritte ingiuriose apparse nel reparto da lui diretto.
«Si tratta di un’azione riprovevole nei confronti di un grande professionista e di un amico – sottolineano – che in prima linea si è speso come tanti suoi colleghi durante l’emergenza pandemica del Covid-19 e che, quotidianamente con la sua attività, opera per il bene della collettività. Siamo di fronte ad un gesto che lascia ancora di più l’amaro in bocca se si pensa che è stato compiuto all’interno del reparto del Policlinico dove lui lavora e dirige un pool di sanitari. Confidiamo che i responsabili vengano al più presto rintracciati e puniti».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.