In evidenza 

Ordigno della II guerra Mondiale trovato in cantiere a Brignole. Via Canevari chiusa e riaperta. Scongiurata l’evacuazione di palazzi vicini

Metro su un solo binario tra San Giorgio e De Ferrari. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale. Giunti gli artificieri della Polizia, fermati, però, dalla Prefettura: deve intervenire l’Esercito

Tunnel via Canevari chiuso al transito per operazioni in corso dei Vigili del Fuoco.

Metropolitana: chiuso il tratto tra De Ferrari e Brignole. Il servizio è regolare sulla tratta Brin – San Giorgio, mentre sulla tratta San Giorgio – De Ferrari è effettuato con treno navetta su binario unico.

Sul sono attesi anche artificieri, presenti Polizia di Stato e Digos.

Aggiornamento: si tratta di una bomba inglese della II Guerra mondiale ritrovata nel cantiere del Terzo Valico, nei pressi del nuovo palazzo Iren (ex Poste). Gli artificieri decideranno se chiudere anche via Archimede ed evacuare due palazzi vicini.

Gl immobili a rischio evacuazione sono quelli di Via Alessio Olivieri 16 e 32 e di via Archimede 28. In totale nei tre stabili sono registrate all’anagrafe 45 persone.
Gli artificieri della Questura sono al lavoro per riuscire a disinnescare l’ordigno.

Aggiornamento: gli artificieri della Polizia dicono che non si dovrà chiudere via Archimede né evacuare palazzi vicini.

Aggiornamento: alle 18:15 il tunnel di via Canevari è stato riaperto.

Diversi treni sono in ritardo o soppressi. Trenitalia fa sapere: «Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni subiranno ritardi fino a 30 minuti, variazioni e cancellazioni, in corso la riprogrammazione dell’offerta del trasporto regionale».

Articolo in aggiornamento

Related posts