Critiche al Nuovo Galliera, archiviata la querela dell’ente ospedaliero contro Ermete Bogetti, presidente di Italia Nostra

Il Giudice ha accolto la richiesta di archiviazione formulata dal Procuratore a cui si è associata la difesa di Bogetti, assistito dall’avvocato Vincenzo Lagomarsino, precisando che il diritto di critica era stato correttamente esercitato, involvendo ad aspetti di carattere tecnico


La posizione del Dottor Ermete Bogetti è stata archiviata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torino.
Ermete Bogetti, già procuratore regionale delle Corte dei conti per la Liguria, aveva espresso in qualità di presidente di Italia Nostra – Sezione Genova specifiche critiche al progetto di costruzione del Nuovo Ospedale Galliera.


Il vice presidente Giuseppe Zampini, nel corso della presentazione del progetto, avvenuta, 12 febbraio 2021, aveva annunciato la volontà di querelare per diffamazione Bogetti, annuncio a cui aveva dato seguito il Consiglio di amministrazione dell’Ente ospedaliero.
Ermete Bogetti esprime soddisfazione per l’esito del procedimento penale, che ha sancito la piena legittimità delle puntuali critiche rivolte al progetto.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.