diritti e sociale 

Stelle nello Sport, torna il galà benefico per raccogliere fondi a favore della Gigi Ghirotti

Ospite d’onore, Fefè De Giorgi, l’allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo campione del mondo a cui è stato consegnato il premio “Un cuore da leone” nel ricordo di Gianluigi Corti

Dopo gli anni in cui a causa del covid gli organizzatori hanno dovuto rinunciare a questo evento, torna finalmente una grande classica della città di Genova. «Vuol dire riprendere anche i nostri riti, considerato che l’anno prossimo saranno le nozze d’argento di questa manifestazione – dice il presidente della Regione Giovanni Toti -. È un Galà dello Sport che mette insieme da un lato il premio consegnato quest’anno al Ct della nazionale di pallavolo, quindi all’uomo che ha regalato allo sport italiano grandi soddisfazioni, e, dall’altro, la Gigi Ghirotti con tutto quello che conosciamo bene grazie al lavoro del professor Franco Henriquet per le persone che affrontano momenti molto difficili. È dunque un evento che mette insieme cultura dello sport e solidarietà, un binomio straordinario, con la partecipazione di tante persone che si ritrovano insieme in questa bella serata». Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervenuto ieri sera insieme all’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, al sindaco Marco Bucci e all’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi al ‘Charity Dinner delle Stelle’, una serata di beneficenza nella cornice dell’Acquario di Genova per raccogliere fondi a favore della Gigi Ghirotti.

“L’evento di questa sera – aggiunge l’assessore Ferro – ci ricorda ancora una volta la straordinaria potenza dello sport, capace di veicolare una raccolta fondi davvero importante. Da assessore regionale allo Sport non posso che congratularmi con Michele Corti, Marco Callai, e tutte le persone che insieme alle Stelle promuovono lo sport e tutti i suoi valori nella nostra Liguria”.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: