Cronaca 

Minacciano un minorenne e lo rapinano a Nervi, arrestati dai Carabinieri

Durante i controlli dell’Arma altri cinque arresti e diverse denunce. Nel corso del controllo straordinario del territorio dei Carabinieri sono state identificate circa 200 persone e controllato un centinaio di veicoli

Due genovesi, un 25 enne e un minorenne, entrambi un con pregiudizi di polizia, per rapina in concorso e lesioni a pubblico ufficiale. In nottata, nei pressi di via Oberdan, un giovane minorenne genovese veniva avvicinato dai due soggetti, travisati con uno scalda collo, che gli intimavano di dare loro il suo cellulare. I due si dileguavano repentinamente. Allertati dalla vittima, giungevano poco dopo sul posto pattuglie del Nucleo Radiomobile che, raccolta la descrizione dei due, cinturavano la zona e ricercavano i rapinatori. Uno di questi veniva rintracciato e bloccato nei pressi di corso Europa mentre un altro, notato nei pressi di Nervi, alla vista dei militari si dava alla fuga. Inseguito, opponeva resistenza ma veniva bloccato e trovato in possesso del cellulare che veniva riconsegnato alla vittima.

Nel corso dell’attività sono state arrestate altre 5 persone:
un 60enne marocchino con pregiudizi di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti. In serata, in via delle Grazie, veniva sorpreso mentre cedeva ad un genovese dosi di cocaina. Perquisito, è stato trovato in possesso di 300 euro circa, provento presumibile dell’illecita attività. L’acquirente è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento poiché, al fine di eludere l’attività, rilasciava false dichiarazioni; un 40enne di Chiavari, con pregiudizi di polizia, sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex convivente, per violazione del divieto di avvicinamento alla parte offesa (si recava presso l’abitazione della sua ex); tre italiani, di età compresa tra i 35 ed i 60 anni, su distinti ordini di carcerazione per reati contro la persona, il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e maltrattamenti in famiglia, commessi tra il 2011 ed il 2017.

Inoltre sono state denunciate 6 persone:
una nigeriana 35enne, con pregiudizi di polizia, per evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposta; un italiano ed un marocchino 40enni per danneggiamento in concorso di una saracinesca e del dehors di un bar sito a Lavagna;
due genovesi, un 35 enne ed un minorenne, che, sottoposti a controllo e perquisizione personale, sono stati trovati complessivamente in possesso di 25 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana;una 40enne georgiana per furto aggravato, poiché sorpresa ad asportare vari capi di abbigliamento da un negozio.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: