shallow focus photography of railway during sunsetTrasporti 

Disagi per treni merci dirottati sulla linea Genova – Acqui Terme, Piana: «Trenitalia non faccia ricadere le sue necessità sui pendolari»

Il consigliere regionale della Lega: «Disagi si sono riscontrati questi giorni per i pendolari della linea Genova – Acqui Terme, in particolare in Valle Stura, a Masone, Campo Ligure, Rossiglione»

«A causa della chiusura della galleria Facchini a Borzoli, i treni merci che devono dirigersi a nord vengono dirottati sulla tratta Genova – Acqui, causando problemi al traffico passeggeri. Inoltre alcuni pendolari hanno segnalato forti disagi al traffico lungo la strada statale 456 tra Ovada e Rossiglione, a causa di passaggi a livello che sono rimasti chiusi a lungo per permettere il passaggio a velocità ridotta di un treno merci – dice Alessio Piana, consigliere regionale della Lega -. Per quanto riguarda i treni diretti verso Genova, il primo della mattina in partenza da Acqui Terme alle 5.15 è stato sostituito con un servizio pullman. Può capitare però che la tratta autostradale della A26 sia chiusa per lavori e il bus per raggiungere il capoluogo dovrebbe percorrere il passo del Turchino. Ci attiveremo assieme all’assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori nei confronti di Trenitalia per individuare soluzioni a breve termine che facciano venir meno i problemi».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: