Oggi a Genova 

Fuga di gas, stop dei treni e via Buranello chiusa [riaperta alle 16:30]

Nel nodo di Genova delle Fs il traffico sospeso nei pressi della stazione di Sampierdarena dalle ore 15:15 per un intervento dei Vigili del Fuoco per una fuga di gas. La Polizia locale, sul canale Telegram, ha diffuso l’avviso della chiusura della strada

In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per individuare la perdita e per la messa in sicurezza. Dovrà poi intervenire Ireti per la riparazione.

Foto di Michele Pastorino

[Continua sotto]

I treni InterCity e Regionali registrano, ovviamente ritardi e registreranno limitazioni di percorso. Sono, ovviamente, dirottati anche i percorsi dei bus.

Sono stati chiusi anche i negozi della strada mentre per adesso non sono state evacuate le case.

Aggiornamento

La Sala Operativa della Protezione Civile della regione Liguria segnala una fuga di gas a Genova, in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena. Sul posto si trovano i Vigili del Fuoco che stanno valutando la necessità di eventuali evacuazioni delle abitazioni nei palazzi circostanti. Il personale della Sala Operativa regionale è in contatto anche con Rfi: la linea ferroviaria, temporaneamente interrotta, è ora in fase di riattivazione. Il Comune ha disposto la chiusura al traffico di via Buranello, all’altezza di via Giovannetti, che è stata riaperta alle 16:30.

Aggiornamento: il traffico è ripreso, ma è fortemente rallentato.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: