Ambiente 

Settanta delfini solcano il mare della Liguria. Avvistamento record, foto e video dall’associazione Delfini del Ponente

Arrivano i complimenti del presidente della Regione Toti: «Uno spettacolo così in Liguria non si era mai visto: a un miglio dalla costa di Cervo, oltre 70 delfini tursiopi tra cui diversi cuccioli si sono fatti fotografare dai ricercatori dell’associazione Delfini Del Ponente. Un avvistamento da record, mai accaduto in queste acque in oltre quattro anni di ricerca. Bravissimi»

Toti ha pubblicato sulla propria bacheca le foto scattate da Davide Ascheri, uno dei ricercatori dell’associazione Delfini del Ponente, nata nel 2020 grazie all’interesse per la salvaguardia del mare e delle sue creature di un gruppo di 7 giovani con competenze legate alla ricerca scientifica e non solo.

L’avvistamento è avvenuto il 31 ottobre scorso, «Dopo oltre 7 ore di survey torniamo a terra con un record! – scrive l’associazione sulla sua pagina Facebook -. Oltre 60 i delfini tursiopi monitorati oggi tra Andora ed Imperia dal nostro team di biologi Si tratta del più grande gruppo in assoluto che noi di Delfini del Ponente abbiamo osservato nel Ponente Ligure! Quasi tutte vecchie conoscenze con tantissimi cuccioli (circa 15)! L’analisi delle oltre 3000 fotografie scattate ci aiuterà ad avere i numeri precisi andando a riconoscere uno ad uno tutti gli animali presenti!».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: