In evidenza 

Allerta gialla dalle 20 di questa sera

Emanata da Arpal l’allerta gialla che comincerà alle 20 di questa sera per terminare alle 14 di domani. L’allerta riguarda Genova, Tigullio e Spezzino

Torna L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI sul CENTRO-LEVANTE REGIONALE dalle 20.00 di oggi, martedì 30 agosto, alle15.00 di domani, mercoledì 31 agosto, sulle AREE B-C-E.

 

Sul ponente della regione permane una bassa probabilità di episodi forti, che potranno iniziare già dal pomeriggio. I fenomeni più intensi sono attesi a partire dalla tarda serata e prime ore della notte sul centro della regione, per proseguire nella mattinata successiva spostandosi gradualmente verso est; il passaggio sarà accompagnato da numerosi fulmini e tuoni, con forti raffiche di vento e possibile grandine.

 

Questo il dettaglio dell’avviso odierno: 

 

Oggi, martedì 30 agosto,  Condizioni di maltempo su tutte le zone con rovesci e temporali di intensità moderata o localmente forte sui rilievi nelle ore centrali. In serata e nella notte deciso aumento dell’instabilità con probabili fenomeni forti su tutte le zone, più diffusi sul centro Levante (zone BCE).

 

Domani, mercoledì 31 agosto, Nella notte e fino alle ore centrali possibili rovesci e temporali di forte intensità su tutte le zone, più probabili sul centro-Levante (zone BCE). I fenomeni si attenueranno in mattinata a partire da Ponente mentre nel pomeriggio sono attesi episodi residui di intensità generalmente moderata soprattutto nell’interno.

 

Dopodomani, giovedi 1 settembre, Lo scenario meteorologico rimane all’insegna dell’instabilità con possibili rovesci e temporali al più moderati.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: