Cosa fare a Genova 

Parco del Beigua, escursione notturna per vedere i rapaci notturni

Nel prossimo fine settimana visite all’abbazia di Tiglieto, trekking e caccia al tesoro dedicata ai più piccoli

Il venerdì con le Guide ci dà appuntamento a Pratorotondo dove nel pomeriggio del 19 agosto i Beigua Junior Geoparker saranno impegnati in una divertente caccia al tesoro. Attività gratuita per bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Il trekking serale è dedicato ai rapaci notturni: ci muoveremo in direzione del Monte Rama per cogliere la presenza di questi silenziosi abitanti della notte. Necessari cena al sacco e torcia o frontalino. Iniziativa gratuita adatta a tutti, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Anche domenica 21 le proposte raddoppiano. A Tiglieto è in programma l’ormai classica visita guidata all’Abbazia cistercense, con accesso al chiostro, alla sala capitolare e alla chiesa. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

I fotografi in erba sono invece attesi a Sassello: i bimbi, accompagnati dai genitori e sotto la guida di un esperto fotografo naturalista, si avvicineranno alle prime tecniche fotografiche. È consigliato portare retino e barattoli trasparenti, necessaria macchina fotografica compatta o smartphone con fotocamera. L’iniziativa è gratuita e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso, le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: