Cronaca 

Completamente ubriachi litigano fra loro, poi il ragazzo aggredisce i poliziotti intervenuti: arrestato

Allertati per una lite domestica, gli agenti delle volanti si sono precipitati sul posto e imboccata la porta del palazzo hanno visto una ragazza in evidente stato d’ebbrezza cadere dalle scale. La donna e gli agenti feriti nella colluttazione sono stati medicati al Galliera

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 21enne per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Assicuratisi dello stato di buona salute della donna, si sono precipitati al piano superiore per accertarsi dell’accaduto e della natura della lite.

Dopo aver bussato più volte, il 21enne ha finalmente aperto la porta agli agenti. L’uomo si è dimostrato subito poco collaborativo, rifiutando più volte di identificarsi e fornire documenti e le sue generalità. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno appurato che si trattava di un pluripregiudicato.

A questo punto il ragazzo si è rifiutato categoricamente di salire in volante, ed ha cercato la colluttazione con gli agenti, spintonandoli ripetutamente e causandogli delle lesioni. Alla fine gli agenti sono riusciti a fermarlo ed accompagnarlo in Questura; durante il trasporto il 21enne ha continuato a minacciarli ed ha danneggiato il vetro del finestrino posteriore della volante; all’arrivo, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In mattinata la direttissima.

La donna ha ricevuto le cure necessarie dalla Guardia Medica e dal pronto soccorso dell’Ospedale Galliera, dove hanno ricevuto soccorso anche gli agenti, rimasti contusi durante la colluttazione.

Related posts