Quartieri 

Nuova spiaggia per gli animali domestici a Sturla, arenile dog friendly nel levante cittadino

Si trova nell’area antistante il frangiflutti della spiaggia di Sturla. Lo spazio, recintato con paletti in legno e corda marinara, dispone anche di una rete idrica di acqua potabile, appositamente realizzata per permettere agli animali di dissetarsi. Inaugurata stamane dall’assessore Corso e dal presidente del Municipio Bogliolo

Una nuova spiaggia libera, accessibile anche agli animali domestici accompagnati dai loro amici umani. È stata inaugurata questa mattina.

«Un servizio molto utile e del quale si sentiva l’esigenza – afferma l’assessore al Benessere degli animali Francesca Corso – da oggi la spiaggia libera per cani di Sturla si aggiunge a quella di Vesima, a conferma dell’attenzione del Comune verso i nostri amici a quattro zampe».

«Oggi inauguriamo la prima spiaggia dog friendly del levante cittadino, un servizio di qualità per cittadini e turisti che potranno godersi una giornata in spiaggia con i loro animali d’affezione – aggiunge Federico Bogliolo, presidente del Municipio Levante -. Un nuovo spazio attrezzato con acqua, corda marinaresca di separazione e apposito regolamento per accogliere i nostri amici a quattro zampe. Un presidio verrà garantito soprattutto il sabato e la domenica per far sì che tutti rispettino e si uniformino alla normativa. La nostra linea di indirizzo per i nostri amici a quattro zampe sarà questa: aree cani e spiagge attrezzate».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: