Cronaca 

Mostra il green pass intestato a un’altra donna: denunciata per sostituzione di persona dalla PL

È successo durante i controlli della Polizia Locale nei pubblici esercizi. Ieri 962 persone controllate e 8 sanzionate per il green pass, 20 persone controllate per assenza o scorretto uso della mascherina. Sono stati 39 gli esercizi controllati dalla Locale

Proseguono i controlli del rispetto delle norme sul green pass da parte della Polizia locale.

Ieri, giovedì 13 gennaio, intorno alle 17, gli agenti dell’Unità territoriale Centro erano impegnati nelle verifiche delle certificazioni verdi nel dehors di un pubblico esercizio di via Boccardo (da piazza Dante).

Durante i controlli, si sono resi conto di un’anomalia. Una donna, infatti, ha mostrato una certificazione che, in realtà, era intestata ad altra persona. Per lei, in base alla normativa vigente, è scattata una sanzione di € 400.

Entrambe le donne (l’intestataria del green pass e la donna sottoposta a controllo nel pubblico esercizio) sono state convocate stamane presso gli uffici del Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia locale di piazza Ortiz per essere identificate. Quella che ha esibito il pass non suo è stata quindi denunciata dagli uomini dell’Unità territoriale Centro per sostituzione di persona.

Related posts