Economia 

Why Liguria Deloitte, un laboratorio per scoprire la forza delle aziende Liguri

Il laboratorio è un’iniziativa del progetto Why Liguria voluto da Deloitte nel 2015 per valorizzare il bello e il buono del territorio ligure e trova il prezioso supporto di varie associazioni di categoria e di territorio. Dall’avvio del progetto Why Liguria , grazie alla cruciale e poderosa collaborazione della business community ligure, sono state realizzate ricerche, pubblicazioni, eventi ed è stato lanciato un osservatorio dedicato alle aziende liguri

L’evento di oggi, in collaborazione con Camera di Commercio Genova ed il Patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, avvia un vero e proprio laboratorio inclusivo delle varie competenze e settori presenti sul territorio ligure.

Nel corso dell’evento, oltre a presentare una sintesi delle linee di intervento del PNRR accompagnate da una lettura del contesto macroeconomico ligure (attraverso i dati di trend elaborati dall’Osservatorio Deloitte per la Liguria), i lavori sono stati focalizzati sulla raccolta di spunti e suggerimenti da parte dei principali attori del contesto economico ed Istituzionale della Liguria.

Il LABORATORIO opererà inizialmente secondo le seguenti direttrici principali:

  • Economia del mare
  • Turismo
  • Filiere e territori

Sono direttrici che identificano assets qualificanti e distintivi per la Liguria. Con l’evento di oggi, nascono gruppi di proposizione riconducibili alle tre direttrici.

Alle riflessioni ed agli spunti raccolti hanno seguito approfondimenti sul PNRR e sul territorio in modo dare evidenza e rafforzare le convergenze maggiormente strategiche.

Il laboratorio, così impostato ed avviato, proseguirà con il supporto di un team Deloitte dedicato ed accoglierà, in modo inclusivo, ogni altro contributo, elaborando contenuti e sostenendo – con evidenze oggettive – gli elementi qualificanti del territorio in chiave attuale e prospettica.

A questo primo evento ne seguiranno di ulteriori con la finalità di alimentare e consolidare la coesione mantenendo l’approccio sopra delineato, volto ad una misurabile concretezza di azione.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: