La metro riaprirà domattina alle 5 dopo i lavori. Previste chiusure anticipate serali

Nella giornata odierna, come comunicato nei giorni scorsi, si stanno svolgendo in metropolitana i lavori relativi all’installazione e avvio del nuovo sistema di segnalamento e automazione, finanziato con 7 milioni di euro dal Ministero dei Trasporti

La nuova tecnologia, già presente alla stazione di Brignole, è in corso di avviamento anche presso le stazioni di Brin, Dinegro e al deposito di Dinegro. Le operazioni relative allo scambio dei due sistemi, vecchio e nuovo, sta procedendo regolarmente e, come previsto, la metro tornerà in servizio domani mattina alle 5:00. Per ultimare però le fasi di regolazione e messa a punto, la metropolitana chiuderà anticipatamente domani sera, lunedì 15 novembre, le ultime corse saranno alle ore 21:10 da Brin per Brignole e alle 21:17 da Brignole per Brin.  Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea bus 9 (Caricamento – Brin – Pontedecimo).

Sempre nella giornata di domani, lunedì 15 novembre, per un guasto elettrico alla stazione di Sarzano, indipendente dal nuovo sistema di segnalamento, la metro effettuerà servizio sull’intera tratta da Brin a Brignole senza fermarsi a Sarzano; gli interventi di ripristino sono in corso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: