“Geologi in bicicletta”, Settimana del Pianeta Terra nel parco del Beigua

Fine settimana MTB in occasione dell’evento nazionale che promuove le geoscienze. Sabato visita guidata alla Badia di Tiglieto

In occasione della Settimana del Pianeta Terra, l’evento nazionale che promuove le geoscienze, le Guide del Parco del Beigua, in collaborazione con l’Associazione Beigua.Net Bike, propongono di pedale nella Foresta della Deiva

Domenica 3 ottobre appuntamento a Sassello, con bici muscolare o a pedalata assistita, per trascorrere una giornata sui sentieri del Parco, scoprendo insieme alla geologa del Beigua alcuni dei più importanti geositi della zona.

L’escursione è mediamente impegnativa, circa 30 km per biker abituati a percorsi sterrati con differenti pendenze; indispensabili pranzo al sacco, scarpe e abbigliamento sportivo e, naturalmente, la MTB.

Presso Beigua Docks a Sassello è possibile noleggiare, su prenotazione, MTB a pedalata assistita e al rientro, per chi lo desidera, gustare una golosa merenda a base di prodotti locali Gustosi per natura (a pagamento).

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo escursione € 12,00 a persona.

Decisamente più tranquilla invece l’attività proposta per sabato 2 ottobre: la Badia di Tiglieto riapre le porte per l’appuntamento mensile con le visite guidate del Parco del Beigua. Due turni di visita, alle 14:30 e alle 16, che ci porteranno a scoprire la storia e l’architettura del primo insediamento cistercense costruito fuori dai confini francesi.

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo € 6,00 a persona, necessario Green Pass.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: