diritti e sociale 

Croce Bianca, corso gratuito per soccorritori volontari di ambulanza

Sarà possibile iniziare da subito il tirocinio in ambulanza affiancati da personale esperto e competente

Da lunedì 4 ottobre 2021, presso la sede della Pubblica Assistenza Croce Bianca Genovese (piazza Palermo 25 r) avrà inizio il corso gratuito di formazione base per Soccorritori volontari di ambulanza, da impiegare nei servizi ordinari e a carattere di urgenza sanitaria svolti dalla storica Associazione della Foce, con distaccamenti anche presso Carignano e il Porto Levante.

A causa delle normative Anti-Covid il corso di formazione verrà diviso in due moduli dalla durata di 25 h ciascuno, articolati in 2 lezioni settimanali pratiche e teoriche (il lunedì e il giovedì dalle 20:30 alle 22:30).

Per accedere al corso, senza limiti di età, sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass o documentazione equivalente.

Il corso di formazione sarà a numero chiuso nel rispetto delle normative Anti-Covid; i partecipanti saranno distanziati e dotati di adeguati DPI (dispositivi di protezione individuale).

Per partecipare occorre iscriversi entro il 13 settembre al link: formazione.crocebianca.it ; si verrà ricontattati successivamente per fissare un colloquio conoscitivo.

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail formazione@crocebianca.it.

Related posts