Senza categoria 

Ponte Morandi, 3 anni dalla sciagura. Oggi la commemorazione delle vittime

Dopo la messa nella parrocchia della Certosa, che è stata celebrata dall’arcivescovo monsignor Marco Tasca, la cerimonia ufficiale inizierà alle 9.45. Parteciperanno: il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, i ministri alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini e alla Giustizia Marta Cartabia, una rappresentanza dei familiari delle Vittime del crollo Ponte Morandi, l’architetto Stefano Boeri

Ore 10.45: Radura della Memoria, commemorazione delle vittime di ponte Morandi.

Prevista la deposizione delle Corone della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei familiari delle Vittime.

Interventi: imam Salah Hussein, arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca, sindaco di Genova Marco Bucci, presidente Regione Liguria Giovanni Toti, ministro Infrastrutture Enrico Giovannini, ministra della Giustizia Marta Cartabia, rappresentante dei parenti delle Vittime Egle Possetti.

Ore 11,36: minuto di silenzio con suono di tutte le sirene delle navi in porto e tutte le Campane della Diocesi. Intervento musicale a cura di Akanuma Megumi, soprano e ambasciatrice di Genova nel Mondo accompagnata al pianoforte dal maestro Benedetto Spingardi Merialdi.

Dalle 8.30 via Fillak, all’altezza di via Capello, è interdetta al traffico veicolare.

Sotto il ponte è tutto pronto per accogliere le autorità.

Foto di Antonio De Marco

Related posts