Splendid per Olbia, imbarco bloccato per 5 positivi nell’equipaggio. Centinaia di persone a terra al sole per ore

Passeggeri inferociti: «Siamo in area portuale, sotto al sole da più di 4 ore assieme a qualche centinaio di persone in attesa di imbarco sul traghetto Splendid della GNV. Siamo completamente abbandonati a noi stessi senza che alcuno ci informi sul perché di questo ritardo. Ci sono bambini, anziani e disabili che hanno bisogno di un ristoro. Al telefono nessuno risponde»

Sono stati individuati 5 positivi al Covid su Traghetto Splendid. Sono tutte persone dell’equipaggio. Sono stati sbarcarti e gestiti da USMAF. L’armatore ha già provveduto a sostituirli e il traghetto partirà alle 21.30. Stanno terminando le operazioni di sanificazione a bordo.

«Tra le persone – dice un altro passeggero – ci son invalidi gravi come mia madre, nemmeno lo straccio di una qualsiasi autorità che si prenda la briga di portare una notizia certa, una bottiglia di acqua».

Sul posto sta arrivando una squadra della Protezione civile con la Polizia locale per distribuire acqua. La cosa è stata organizzata in tutta fretta dal consigliere delegato Sergio Gambino che, pur non avendo responsabilità e competenze, ha organizzato il servizio per alleviare i disagi dei passeggeri.

Aggiornamento: alle 19:20 è arrivato un incaricato Gnv con una sedia a rotelle per una 90enne disabile che poi è stata accompagnata dai familiari al terminal perché avesse un po’ di ristoro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: