Intitolata questa mattina all’Associazione Gigi Ghirotti la via a doppio senso di marcia vicino all’Acquasola

Si trova nel tratto finale di viale IV Novembre e la confluenza con largo XII Ottobre. Presenti, oltre al fondatore professor Franco Henriquet, il vicesindaco Nicolò e il presidente del Municipio Centro Est Carratù oltre ad altri rappresentanti istituzionali e politici

L’Associazione Gigi Ghirotti Onlus Genova si occupa di assistenza socio-sanitaria di persone che necessitano di cure palliative: a domicilio e in due hospice . L’Associazione è parzialmente finanziata grazie a convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale. Più della metà delle risorse proviene però da donazioni private e da eventi di raccolta fondi.

All’intitolazione ha partecipato il vicesindaco di Massimo Nicolò che ha portato i saluti del sindaco Marco Bucci e della giunta e ha ringraziato «tutti i medici, infermieri e i volontari dell’associazione che quotidianamente svolgono un servizio di straordinaria importanza per i malati e le loro famiglie».

L’associazione è stata fondata nel 1984 dal professor Franco Henriquet per lo studio, la terapia del dolore e le cure palliative con l’obiettivo di dare inizio a un servizio di assistenza domiciliare ai malati di tumore.

Alla cerimonia sono intervenuti, oltre al vicesindaco Nicolò e al professor Henriquet: il presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù, l’assessore alle Pari opportunità di Regione Liguria Simona Ferro. Presente anche l’assessore comunale al Turismo Laura Gaggero oltre alla consigliera comunale Pd di minoranza Cristina Lodi e al capogruppo di Forza Italia Mario Mascia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: