Cronaca 

Principe: aggredisce i poliziotti per evitare l’identificazione. Arrestato

Fermato per un normale controllo dei documenti, reagisce nei riguardi dei poliziotti scagliandosi contro di loro per sottrarsi alla sua identificazione

Il fatto è accaduto domenica scorsa nella stazione di Genova Principe, dove un 20enne di nazionalità albanese, senza fissa dimora e gravato da alcuni precedenti di polizia, era stato accompagnato in ufficio da una pattuglia della Polizia Ferroviaria poiché sprovvisto di permesso di soggiorno e di documenti personali.

Durante l’accertamento della sua identità, il giovane ha dapprima minacciato gli agenti prospettando ripercussioni nei loro riguardi al di fuori del servizio e poi, nel tentativo di allontanarsi dall’ufficio, ha aggredito due poliziotti cagionando loro alcune lesioni fisiche, rispettivamente alla spalla e a una mano, giudicate guaribili per entrambi in una settimana.

Con l’aiuto di altri 2 agenti sopraggiunti, lo straniero è statobloccato ed arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Processato per direttissima la mattina seguente davanti al Tribunale di Genova, il Giudice ha convalidato l’arresto fissando l’udienza per il prossimo mese di settembre.

Related posts