Aspi: «A10 aprirà sabato pomeriggio, non ci saranno problemi per il rientro domenicale». Ora 8 km di coda

Riaprirà entro il primo pomeriggio di sabato, con viabilità regolare a due corsie per senso di marcia, il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona. Autostrade: «In questo modo il cantiere di manutenzione straordinaria in corso nella galleria Provenzale terminerà in tempo utile per non generare ulteriori problematiche al rientro domenicale degli utenti giunti in Liguria per il weekend»

«Allo stesso tempo, il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, concordato negli scorsi giorni con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali, scatterà regolarmente dalle 14.00 di oggi e si concluderà alle 6.00 di lunedì prossimo – prosegue la nota di Aspi -. Il cantiere straordinario aperto la scorsa notte nella galleria Provenzale si è reso necessario in quanto, nel corso delle ispezioni trimestrali effettuate da assessor indipendenti, sono stati rilevati avanzamenti di difettosità registrate in precedenza e sulle quali sono stati immediatamente avviati i lavori di manutenzione, come previsto dagli standard di controllo definiti con il MIMS. Le squadre di ASPI stanno lavorando dalla scorsa notte a pieno regime per consentire la più rapida riapertura possibile».

Le uscite di Pegli e Pra’, per chi proviene da Genova, saranno riattivate contestualmente alla riapertura della tratta interessata dai lavori, così come l’entrata di Pegli, in direzione di Savona.

Attualmente la coda va da Arenzano a Genova-Aeroporto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: