In evidenza 

Code in autostrada verso le riviere. Toti: «Era prevedibile, dal prossimo week end cantieri chiusi»

Il presidente della Regione: «Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri»

In A10: coda tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Pegli per traffico intenso, coda tra Genova Aeroporto e Genova Pegli per traffico intenso; in A12 Coda di 4 km tra Genova Nervi e Recco per lavori; in A26 coda di 3 km tra Ovada e Masone per lavori.

«La situazione di oggi sulla rete autostradale ligure era prevedibile, data la decisione del Governo di riaprire dal 26. Il passaggio da zona arancione a zona gialla e la concomitante festività del 1º maggio hanno aumentato il traffico. Per questo siamo intervenuti già nei giorni scorsi, chiedendo a tutte le concessionarie di sospendere con un mese di anticipo tutti i lavori che possono essere fermati. Era impossibile farlo già per questo week end, ma dalla settimana entrante e per il prossimo sabato la presenza dei cantieri sulle autostrade sarà molto meno impattante». Lo dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. «Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri – aggiunge – naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti. Stiamo scontando le conseguenze di gravi ritardi nella manutenzione di cui qualcuno dovrà rispondere, prima o poi. Per il momento speriamo di andare incontro a un’estate con strade praticabili e sicure».

Related posts