In evidenza Senza categoria 

Sesta vittima della strada del 2021, muore anziano investito a Bolzaneto

Aveva 87 anni ed era stato travolto il 19 marzo scorso da un’auto che si era fermata per farlo passare, ma era stata tamponata dal veicolo che la seguiva. Aumenta il numero dei pedoni anziani che hanno perso la vita a Genova negli ultimi mesi

L’87enne, Nicodemo Longo, soccorso dal 118 con auto medica e ambulanza, era apparso subito in condizioni molto gravi. Sul posto, oltre alla Polizia locale del 5º distretto, erano arrivati anche gli uomini del nucleo Infortunistica del reparto Giudiziaria della Polizia locale. L’incidente era avvenuto poco dopo le 7 del mattino. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

[continua sotto]

Secondo la ricostruzione dei fatti, una prima auto (Una Dacia Dokker) si sarebbe fermata per far passare l’anziano, di 87 anni, che attraversava sulle strisce. Un secondo veicolo (una Renault Capture) non aveva frenato e aveva tamponato il primo. È rimasta ferita ed è stata trasportata allo Scassi la passeggera del secondo veicolo, quello che aveva tamponato il primo spingendolo sul pedone.
Altre due persone lottano tra la vita e la morte negli ospedali genovesi a seguito di un incidente stradale. L’ultimo risale questa mattina ed è successo a Voltri dove un anziano è stato travolto e trascinato da un autoarticolato.

L’uomo investito questa mattina da un autotreno a Voltri, invece, Anziano è sotto procedura chirurgica presso la sala di angiografia ibrida.

Related posts