Piscina Foltzer, via a lavori per 591 mila euro in estate

La spesa sarà così suddivisa: 270 mila euro a carico del Coni, 27 mila euro con fondi del Comune di Genova a copertura dell’Iva relativa al contributo del Coni, la restante parte di oltre 294 mila è a carico della concessionaria dell’impianto, la società sportiva Elisa

La piscina Foltzer di Rivarolo sarà rimessa a nuovo con una serie di interventi che consentiranno l’ammodernamento e il risparmio energetico. La giunta comunale di ieri, giovedì 11 marzo, ha dato il via libera al progetto definitivo di riqualificazione edilizia ed impiantistica della struttura sportiva Manlio Bigoni, conosciuta come piscina Foltzer, in piazzale Guerra. La delibera è stata proposta dell’Assessore al Bilancio, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Verde Pubblico, Pietro Piciocchi.

[continua sotto]

La durata stimata del cantiere è di 120 giorni. Gli interventi che verranno realizzati permetteranno una riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, grazie al completo rifacimento della centrale termica e grazie alla sostituzione dei serramenti. Verranno anche effettuati interventi agli impianti meccanici ed elettrici, saranno inseriti nuovi filtri innovativi per la pulizia dell’acqua e la struttura sarà ritinteggiata.

«Dato il periodo drammatico che, da oltre un anno, sta vivendo il mondo sportivo, l’attenzione dell’amministrazione comunale non solo non si è spenta ma è diventata ancora più forte. Grazie alla collaborazione continua con le società, il Comune sta ottenendo risultati importanti per il territorio, come in questo caso – dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi -. Ringraziamo il concessionario per l’impegno sull’impianto, che è un presidio importantissimo per la Valpolcevera sotto il profilo sportivo e sociale, per le tante attività con le scuole, con gli anziani e i disabili. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per Rivarolo e non solo e, grazie agli interventi impiantistici che abbiamo deliberato, continuerà ad esserlo».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: