In evidenza 

Sole “festivo”, assalto all’Acquedotto, via Sant’Ilario bloccata

L’appello del comitato dei cittadini delle alture di Nervi: «Non fate salire i mezzi privati. Capiamo che la gente abbia voglia di prendere aria, ma se vuole camminare che salga su a piedi. Se dovesse passare un mezzo di soccorso non ce la farebbe»

La prima domenica di sole dopo tanto cielo scuso, piogge e freddo ha scatenato i gitanti che, giustamente, hanno voglia di prendere un po’ d’aria, ma muovendosi in massa coi veicoli bloccano le alture.
E successo, ad esempio, a Sant’Ilario dove al momento (16:45) il bus non riesce a passare e lascia, quindi, chi ha scelto di non intasare la strada ed è salito col mezzo pubblico ad attendere al capolinea.

<Il diritto alla mobilità, conformemente ai decreti, non deve inficiare sul diritto alla sicurezza di una intera comunità che rischia di restare isolata. Immagina se un ambulanza dovesse salire? E il trasporto pubblico che non può garantire una regolarità?> dicono al comitato dei residenti di Sant’Ilario.

Assalto, ma di pedoni, anche all’acquedotto storico dove centinaia di persone si sono dirette, oggi, per fare quattro passi sotto il sole.

Related posts