Meteo Limet: ondate di maltempo con piccola tregua lunedì

Situazione: Una perturbazione ha fatto irruzione sul nord-Italia nella giornata di oggi, recando piogge diffuse sulla nostra regione. Seguirà un temporaneo miglioramento nella giornata di lunedì, prima di un nuovo guasto a partire da martedì.

Lo dice Vittorio Scrivo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: domenica 7 febbraio 2021

Avvisi: Venti forti da nord/nord-ovest al mattino sul centro-ponente. Rinforzeranno da sud-ovest in serata a levante e in mare aperto. Mari molto mossi a levante, fino ad agitati sul medio-basso Ligure orientale, con picco d’onda di 5 metri.

Cielo e Fenomeni: Tra la notte e il primo mattino piogge diffuse, in transito da ovest verso est. Risulteranno più insistenti sul settore centrale. Attenuazione dei fenomeni già dalla tarda mattinata a partire dall’estremo ponente. Nel pomeriggio si faranno via via largo ampie schiarite soleggiate su imperiese e savonese occidentale, ancora molte nubi e qualche pioggia sul centro-levante, con quota neve in calo attorno a 1500 metri. Cessazione dei fenomeni ovunque in serata.

Venti: Al mattino forti da nord/nord-ovest sul centro-ponente, deboli/moderati da est a levante. Tra il pomeriggio e la sera rotazione a sud-ovest con rinforzi sull’estremo levante ed in mare aperto.

Mari: Mossi al mattino, moto ondoso in progressivo aumento nel corso della giornata, specie a levante e a largo, dove diverranno molto mossi od agitati. Atteso picco d’onda di 5 metri sul medio-basso Ligure orientale in serata.

Temperature: In calo dal pomeriggio sui rilievi.
Costa: min +9/12°C, max +13/15°C
Interno: min +2/+8°C, max +8/13°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: