Tutto sul “superbonus 110%”, convegno online di Unige per capire cosa è e come usarlo

Saranno affrontati i seguenti argomenti: inquadramento normativo; novità fiscali; aspetti finanziari; scelta tra: detrazione fiscale, sconto in fattura, cessione del credito; asseverazioni e responsabilità; valutazione delle opportunità. L’evento culturale e divulgativo sarà aperto a tutta la cittadinanza e a tutti gli studenti, ai docenti ed al personale tecnico-amministrativo dell’Università stessa e si svolgerà a titolo gratuito

Il Laboratorio di Contabilità e Finanza degli Enti Pubblici del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova, in considerazione dell’interesse economico e sociale del cosiddetto “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” legato alle politiche economiche abitative, organizza un Convegno on line su piattaforma Microsoft Teams, che si svolgerà lunedì 8 febbraio 2021 in due sezioni (I° sezione inizio ore 9:00; II° sezione inizio ore 15:00 chiusura entro le ore 18:00).
La giornata di studi è finalizzata all’approfondimento delle tematiche relative all’appropriato utilizzo del “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” come strumento di politica economica abitativa e di investimenti sulla casa.

Gli interessati potranno seguire l’evento collegandosi al Teams “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” Codice del team: 6adp4pc. I relatori e i partecipanti esterni saranno inseriti come ospiti nel team del corso “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” sulla piattaforma Teams di Microsoft dell’Università di Genova — Dipartimento di Scienze Politiche. Alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/log-in si può fare l’installazione gratuita di Teams o si può utilizzare la versione gratuita di Teams via web; nei sistemi Android e OSX è necessario scaricare l’app. Per ulteriori informazioni consultare il sito web dispo.unige.it
Si effettua il login utilizzando come nome utente l’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di contatto/iscrizione con il Laboratorio ConFinE (Laboratorio di Contabilità e Finanza degli Enti Pubblici, laboratorio.confine@unige.it). Al primo collegamento viene richiesto di generare una password e Teams invierà un codice di controllo all’indirizzo di posta elettronica dell’utente da inserire dopo la password.
Perfezionata l’iscrizione a Teams si può accedere liberamente alla riunione avviata nel team “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa”. Si richiede la presenza con video e audio disattivati. Le lezioni saranno registrate ed il sistema terrà traccia dei nominativi degli utenti collegati alle singole sezioni del Convegno.

ULTERIORI INDICAZIONI

SUPERBONUS 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa
La Giornata di Studi si terrà sul canale Teams di Microsoft del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova denominato “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” — Codice del team: 6adp4pc.
I relatori e i partecipanti esterni saranno inseriti come ospiti nel team del corso “Superbonus 110%. Politiche economiche abitative ed investimenti sulla casa” sulla piattaforma di Teams Office365. Alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/log-in si può fare l’installazione gratuita di Teams o si può utilizzare la versione gratuita di Teams via web; nei sistemi Android e OSX è necessario scaricare l’app. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.dispo.unige.it
Iscrizioni e informazioni all’indirizzo laboratorio.confine@unige.it
I docenti del corso e gli studenti iscritti appartenenti all’Università di Genova potranno entrare secondo le consuete procedure nelle riunioni del team. Docenti, studenti esterni e tutta la cittadinanza dovranno fornire un indirizzo di posta elettronica per poter essere invitati come ospiti nel team. Le relazioni saranno registrate.
Il corso permetterà di acquisire 1 CFU per tutti gli studenti iscritti ai Corsi di laurea attivati presso il Dipartimento di Scienze Politiche. I CFU saranno attribuiti a coloro che avranno frequentato almeno il 75% del Convegno e presentato una relazione finale.
Per gli Architetti, Ingegneri e Geometri regolarmente iscritti agli Ordini Professionali di Genova e che partecipano all’intera durata dell’evento saranno riconosciuti i seguenti CFP: Ingegneri 4 CFP; Architetti 6 CFP; Geometri 3 CFP, si chiede di prendere contatto con i relativi ordini per maggiori informazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: