meteo 

Meteo Limet: maltempo fino al giorno di Natale (compreso)

Situazione: flussi zonali atlantici continuano a dominare la scena sull’Europa centro-occidentale e sul nostro Paese ancora per un paio di giorni.

Lo dice Daniele Gallo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 23 dicembre 2020

Avvisi: dal pomeriggio venti tesi da sud-ovest su Imperiese e Savonese occidentale e nelle valli interne del settore centro-orientale.

Cielo e Fenomeni: al mattino nuvolosità diffusa ovunque, con qualche timida schiarita solo sull’Imperiese. Nel pomeriggio e in serata saranno anche possibili dei piovaschi tra Genovesato e Spezzino e relativo entroterra, mentre sull’Imperiese resistono le schiarite alternate ad annuvolamenti.

Venti: si disporranno da libeccio e si faranno tesi dal pomeriggio su Imperiese e Savonese occidentale e nelle valli interne del settore centro-orientale.

Mari: generalmente mosso per onda da sud-ovest, in aumento a molto mosso nel corso del pomeriggio.

Temperature: stazionarie.
Costa: min +9/12°C, max +12/15°C
Interno: min +4/+9°C, max +9/13°C

Previsioni valide per domani, giovedì 24 dicembre 2020

Cielo e Fenomeni: ancora nuvolosità diffusa su gran parte della regione con possibili sgocciolii o brevi rovesci più probabili sul settore centro-orientale.

Tendenza per: venerdì 25 dicembre (Natale)

Avvisi: Dal primo pomeriggio burrasca forte di tramontana in particolare tra Genova e Savona

Cielo e Fenomeni: al mattino ancora nuvolosità diffusa sul centro-levante, meno a ponente. Dal pomeriggio possibili rovesci nelle valli interne del settore centro-orientale, con quota neve a Levante in calo sui 700-800m; EVOLUZIONE DA CONFERMARE

È possibile che la tramontana porti per Santo Stefano sole e un consistente abbassamento delle temperature.

Related posts