Oggi a Genova 

La Polizia interviene per un incendio, salva un cane e denuncia due persone

Un 49enne e un 44enne, entrambi pluripregiudicati in materia di stupefacenti, sono stati denunciati dai poliziotti delle Volanti per invasione di terreni e edifici e sanzionati per ubriachezza

È successo in via Brocchi alle 18:30. L’intervento è stato conseguente alla segnalazione di un principio d’incendio presso una casa di A.R.T.E che ufficialmente risultava vuota.

Immediatamente giunti sul posto, insieme ai Vigili del fuoco, i poliziotti sono entrati nell’appartamento dove era presente solo un meticcio di grossa taglia molto spaventato per le fiamme che si stavano propagando, da una stufetta lasciata accesa, fino ai cuscini di un divano. Dopo aver messo in sicurezza il cane, gli operatori, tramite microchip, sono risaliti all’identità del padrone, un 44enne marocchino, attivandosi per rintracciarlo.

Qualche ora dopo, l’uomo si è presentato insieme al genovese presso l’abitazione presidiata da personale della Polizia Locale.

I due, entrambi ubriachi, hanno preteso di entrare nell’appartamento asserendo di esserne i proprietari.

Inoltre, accompagnati negli uffici di polizia, dagli accertamenti è emersa la violazione dell’obbligo di dimora a carico del 49enne genovese.

Related posts