Neve e allagamenti. Autostrade paralizzate con mezzi intrappolati. Chiuso il casello di Bolzaneto – VIDEO

Neve in A7 e A26, allagamenti in A10 e A12. Tratti chiusi coi mezzi pesanti fermi dentro. Ci sono tratti dove i mezzi pesanti non possono passare per le condizioni (perché anticipare alla luce delle previsioni gli spazzaneve pareva male) e quindi andranno a ingolfare la viabilità della città. Tanto che la Prefettura, proprio per questo ha allertato la Polizia locale che in città ha già messo in atto il Piano neve. Infuriano le polemiche sulla mancata messa in atto di provvedimenti per prevenire la drammatica situazione alla luce delle previsioni

Bus fermi da un’ora a ponente a causa delle chiusure autostradali. Tutto il traffico sì è riversato in cittá. Camion fermi sulle strade urbane. Direttrice Di Negro – Cantore – Montano: traffico bloccato.

CHIUSO IL CASELLO DI BOLZANETO. Chiuso il casello di Bolzaneto. La Polizia locale, allertata dalla Prefettura, sta cominciando a sistemare i mezzi pesanti che non possono entrare in autostrada sulla strada Guido Rossa. Il rischio è che si paralizzi la città.
CHIUSO ANCHE IL CASELLO DI BUSALLA. I mezzi pesanti che non possono entrare si stanno fermando sulle strade. Caos sulle rotatorie.

Autostrade, d’intesa con la Polizia Stradale, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, sono stati attivati i seguenti provvedimenti di divieto di circolazione temporaneo:

  • sulla A26 Genova-Gravellona : tra il bivio con al A10 Genova-Savona e il bivio con la Diramazione Predosa-Bettole, in entrambe le direzioni di marcia e tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e il bivio con la Diramazione Predosa-Bettole verso Genova Voltri, per i mezzi pesanti con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.
  • sulla A7 Genova-Serravalle tra la Diramazione della A26 e Genova Bolzaneto verso Genova, tra il Bivio con la A12 e Serravalle Scrivia in direzione di Milano .
  • sulla Diramazione Predosa- Bettole tra Novi Ligure e il bivio con la A7 verso la A7.

Autostrade per l’Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o in alternativa di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio.

Sulla A12, invece, si segnalano allagamenti tra Recco e Nervi.

Nessun messaggio sul canale Telegram ligure di Autostrade.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: