Oggi a Genova Senza categoria 

Viaggiatore senza mascherina. Invitato a indossarla, minaccia il capotreno col coltello

È intervenuta la Polfer. L’uomo si è scagliato anche contro gli agenti e due sarebbero rimasti feriti nella colluttazione

L’episodio, denunciano i pendolari, che nella loro chat esprimono: <Tutta la solidarietà al personale viaggiante che sempre più frequentemente si trova a dover fronteggiare personaggi di questo genere e solidarietà altresì alle Forze dell’Ordine anch’esse costrette ad intervenire per assicurare alla giustizia questi elementi indesiderati>, sarebbe accaduto ieri verso l’ora di pranzo. <Il viaggiatore senza mascherina, invitato ad indossarla, ha minacciato il capotreno puntandogli un coltello alla gola> raccontano i testimoni , che danno anche conto dell’aggressione ai poliziotti.

Aggiornamento: quanto raccontato dagli utenti Trenitalia è stato confermato dalla Polizia. Ecco la versione ufficiale.

Era stato invitato a indossare la mascherina di protezione dal capotreno di un convoglio regionale in partenza dalla stazione di Brignole ma anziché ottemperare alla richiesta, un uomo di 44 anni, senza fissa dimora, ha estratto un coltello a serramanico e lo ha puntato alla gola del ferroviere.
Il Capotreno si è allontanato dall’aggressore chiedendo l’intervento della Polizia Ferroviaria. Due agenti della Sottosezione Polfer di Genova Brignole, dopo una breve ricerca in prossimità del treno, sono riusciti ad individuarlo mentre stava cercando di dileguarsi dalla stazione. Appena raggiunto, l’uomo ha reagito colpendo ripetutamente con calci e pugni i due poliziotti i quali sono riusciti a bloccarlo e a sequestrargli il coltello con cui aveva minacciato il ferroviere.
Accompagnato in ufficio, gli agenti Polfer hanno proceduto al suo arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per minaccia e lesioni aggravate e per il porto abusivo di un’arma da taglio. A seguito dell’aggressione, i Poliziotti hanno riportato diverse contusioni e sono stati costretti a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso.

In copertina: foto d’archivio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: