Lanterna si illumina con il Tricolore per l’Italia, Genova e la Cultura

Chiusi i siti culturali in tutto il Paese, ma il faro di Genova continua ad essere visitabile con il “Tour 3D online” sul sito. Il simbolo di Genova sarà tra i protagonisti della prossima puntata del Magazine Inisme “Storie di emigrazione”, in onda su Rai Storia da venerdì 6 novembre 2020

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da APS Amici della Lanterna e Pharos light for heritage.

A seguito delle indicazioni del nuovo DPCM, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova sarà chiuso al pubblico fino a nuova indicazione.

LA LANTERNA NON SI FERMA: continua l’attività con la ricerca, la progettazione, la programmazione, le manutenzioni, per condividere i valori che rendono il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova patrimonio di tutti.

4 e 5 novembre 202

Questa sera e domani il simbolo di Genova si illumina con i colori della bandiera italiana

Dopo le ulteriori misure per il contenimento dell’emergenza da CODIV-19, il simbolo di Genova si illumina ancora una volta, questa sera e domani, con i colori della bandiera italiana: un segnale di speranza e fiducia, a supporto dell’Italia, di Genova e del mondo della Cultura.

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Il calendario con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul sito:

L’illuminazione è visibile anche online

https://www.lanternadigenova.it/webcam/ grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

[*In caso di condizioni meteo avverse/temporali, pur mantenendo il sostegno all’iniziativa promossa, l’illuminazione artistica e la webcam dovranno essere disattivate per preservare gli impianti dal rischio di danni causati dalle scariche atmosferiche]

In copertina: foto di Roberto Orlando

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: