Cronaca 

Minore fuggito da comunità trovato dalla Polizia in centro storico

Nel corso dei controlli è stato trovato un minorenne che doveva essere in una comunità imperiese in sostituzione della custodia cautelare in carcere. Denunciate due persone, una per spaccio e una per utilizzo di carte di credito altrui. Tre persone segnalate alla prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti

Ieri gli operatori del Commissariato Centro hanno rintracciato un ragazzo minorenne albanese che risultava affidato, in sostituzione della custodia cautelare in carcere, ad una comunità imperiese da cui si era allontanato nei giorni scorsi. Su disposizione del Tribunale dei minori il giovane è attualmente ospite di struttura protetta genovese.

È avvenuto durante controlli straordinari del Centro Storico. Complessivamente nell’ultima settimana gli uomini del Commissariato Centro, Pré, Cornigliano e San Fruttuoso unitamente a due unità cinofile, alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e del VI Reparto Mobile hanno  controllato i vicoli oggetto di numerosi esposti dei residenti.

Durante i servizi sono state identificate 219 persone di cui 114 extracomunitarie e 67 pregiudicate; tra queste un cittadino della Guinea di 31 anni denunciato per aver violato il Daspo urbano.

Martedì scorso, durante il turno del Commissariato Prè è stato denunciato per spaccio un senegalese 32enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, trovato in possesso di 7 involucri contenenti hashish e marjiuana per un peso complessivo di 9 grammi.

Inoltre hanno denunciato per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito un genovese 53enne. L’uomo, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, era stato arrestato nel 2018 per il furto di 200 euro di gelati in un ristorante di via XX Settembre.

Complessivamente sono stati segnalati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale due genovesi di 35 e 23 anni ed un guinenano di 30 anni.

Related posts