meteo 

Meteo Limet: aumento della nuvolosità. Sabato e domenica con temporali

Situazione: l’avvicinamento di una perturbazione atlantica determinerà nella giornata di domani un generale aumento della nuvolosità. Sabato e domenica due giornate perturbate

Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: venerdì 28 agosto 2020

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: al mattino cieli molto nuvolosi tra il medio-ponente e il Tigullio, non si escludono anche locali sgocciolii; altrove cieli nuvolosi con la possibilità di qualche schiarita.
Tra il pomeriggio e la serata cieli molto nuvolosi praticamente ovunque con i primi fenomeni che potranno interessare i versanti padani centro-occidentali ed il settore centrale.

Venti: al mattino deboli o al più moderati da sud-est, dal pomeriggio moderati/tesi con ulteriori rinforzi sui versanti padani dai quadranti meridionali.

Mari: generalmente mosso.

Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Costa: min 20/25°C, max 26/30°C
Interno: min 12/18°C, max 24/29°C

Sabato temporali anche di forte intensità. Venti forti dai quadranti meridionali.

Domenica: venti forti dai quadranti meridionali con mare fino ad agitato. Tra la notte ed il mattino piogge e temporali sull’intera regione. A seguire esaurimento dei fenomeni sulle coste del ponente con schiarite al seguito, mentre continuerà l’instabilità sul centro-levante e sui rilievi del ponente.

Related posts