meteo 

Meteo Limet caldo fino a domenica sera, poi temporali

Situazione: Ancora 24-36 ore di caldo molto intenso. Tra domenica e lunedì l’arrivo di una perturbazione determinerà temporali sparsi ed un ricambio d’aria

Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: sabato 1 agosto 2020

Avvisi: Forte disagio per l’afa. Limitare le uscite nelle ore più calde per anziani, bambini e soggetti con problemi respiratori.

Cielo e Fenomeni: Ultima giornata di afa e caldo intenso. Oltre al soleggiamento diffuso segnaliamo la presenza di nubi basse sul Golfo al mattino con interessamento di limitati settori della fascia costiera. Nel pomeriggio non si esclude un breve temporale di calore sulle testate di Val Trebbia e Aveto unitamente alle Alpi Liguri. Fenomeni in esaurimento in serata.

Venti: Deboli a regime di brezza o meridionali.

Mari: Poco mosso o quasi calmo.

Temperature: Stazionarie; tassi di umidità elevati sulle coste con conseguente disagio fisiologico per afa.
Costa: min 21/25°C, max 28/33°C
Interno: min 15/20°C, max 28/35°C

Previsioni valide per: domenica 2 agosto 2020

Avvisi: Ancora un po’ di disagio per l’afa, ma in attenuazione. Temporali localmente forti nelle zone interne tra pomeriggio e sera.

Cielo e Fenomeni: Al mattino un po’ di nubi sparse alternate ad ampi spazi di cielo sereno. Nel pomeriggio deciso incremento dell’instabilità atmosferica nelle zone interne dove saranno possibili temporali. Fenomeni generalmente assenti lungo le coste dove il cielo si manterrà però parzialmente nuvoloso.

Venti: Deboli dai quadranti meridionali.

Mari: Generalmente poco mosso.

Temperature: In provvidenziale calo.

Related posts