Cronaca 

A7: uscita obbligata per i camion a Bolzaneto. Mezzi pesanti sui Giovi

In alternativa: la strada di Orero. I lavori e le chiusure di stanotte, con possibile prolungamento nella mattinata di domani

Programma delle chiusure per lavori nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio
Per il dettaglio degli orari di chiusura di ogni tratta consultare: https://cutt.ly/JuvAnK8

<In Liguria proseguirà nelle prossime notti la fase più impegnativa e complessa dei controlli in galleria – dicono ad Aspi . Le gallerie coinvolte presentano caratteristiche costruttive e sovrapposizioni di lavori, eseguiti nel corso degli anni, tali da rendere più elaborate le operazioni di smontaggio dei rivestimenti presenti e più probabili le necessità di intervento sulle superfici sottostanti. Nell’ultima notte, a seguito di tali operazioni, è stata chiusa la galleria “Zella”, con le conseguenti chiusure, tuttora attive, della A7 sud da Bolzaneto e dell’allacciamento tra la A7 e la A12 direzione Livorno>.

Di seguito il dettaglio del programma previsto per la prossima notte e i possibili scenari conseguenti ad eventuali ritardi o mancate riaperture delle gallerie per necessità di interventi, attuati secondo la classificazione di urgenza e i tipologici approvati dal MIT.

Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:
-sulla A7 Serravalle-Genova, la stazione di Busalla, in entrata verso Milano, fino alle 20:00 di giovedì 9 luglio;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra,’ in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Arenzano, in entrata verso Savona;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Lavagna, in uscita per chi proviene da Genova.

Si segnala inoltre, che, per effetto della deviazione sulla carreggiata opposta attivata nella mattinata di oggi tra Genova ovest e Bolzaneto verso Milano, chi entra a Genova ovest non potrà utilizzare l’uscita della stazione di Genova Bolzaneto.

1 – ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE SENZA POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 21:00-7:00, del tratto compreso tra Genova est e l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova, verso Genova, per attività di ispezione delle gallerie “Monte Galletto” e “Teglia”. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova est, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e raggiungere Genova ovest sulla A7. Ai mezzi pesanti si consiglia l’uscita a Genova Nervi.
Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previs o le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarranno i suddetti percorsi alternativi.

2 – CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI

A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Arenzano e l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Genova. In alternativa, a chi proviene da Savona ed è diretto a Genova, si consiglia di uscire alla stazione di Arenzano e rientrare sulla A10 alla stazione di Genova Pra’;
-chiusura, con orario 21:30-5:30, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ verso Savona. In alternativa, per chi da Genova è diretto verso Savona, potrà precorrere la SS1 Aurelia ed entrare alla stazione di Genova Pra’, da cui proseguire verso Savona.

28280

A26 Genova Voltri -Gravellona Toce
-chiusura, con orario 00:00-4:00, del tratto compreso tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona verso Genova Voltri. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Masone si potrà percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Pra’ sulla A10 Genova-Savona. Si segnala che, sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. I mezzi pesanti potranno percorrere la Diramazione Predosa-Bettole e raggiungere Genova attraverso la A7 Serravalle-Genova.

Related posts