Annunci

MuseumWeek, cultura in quarantena sui social

I musei di Genova partecipano per il secondo anno consecutivo alla MuseumWeek, il primo evento culturale virtuale a livello mondiale sui social media, che si svolge tra l’11 e il 17 maggio con il supporto di Unesco e il sostegno di Europa Nostra

«In questo momento è più che mai importante rimanere connessi a livello globale e la cultura è un ottimo elemento di unione, oltre ad essere portatrice di serenità» ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

Sette temi, uno per ogni giorno, verranno raccontati sulle pagine Facebook e Instagram dei Musei di Genova, Twitter GenovaEventi e sui canali social di tutti gli altri musei che partecipano all’iniziativa. Ecco gli hashtag: #HeroesMW #CultureInQuarantineMW #TogetherMW #MuseumMomentsMW #ClimateMW #TecnologyMW #DreamsMW

Tutti possono partecipare: basta pubblicare sul proprio profilo una foto inerente al tema del giorno e aggiungere l’hashtag #museidigenova.

Hanno aderito alla MuseumWeek: Museo di Palazzo Reale, Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, Musei di Strada Nuova, Museo del Genoa, Museo del Risorgimento, Archivio Storico, Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo, Archivio Storico, Museo di Storia Naturale G. Doria, Lanterna di Genova, Viadelcampo29r, Museo di Archeologia Ligure, Museo di Villa Croce, Museo Diocesano, Collezioni Tessili, Villa del Principe, Musei di Nervi (Gam, Raccolte Frugone e Wolfsoniana), MU.MA (Galata Museo del Mare, Museo Navale di Pegli e Commenda di Prè) e Museo di Sant’Agostino.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: