Commercio 

Spesa prenotata da ritirare, Coop la estende a 21 supermercati

Si prenota e si passa in auto a recuperare i sacchetti evitando la coda. Fino a ieri solo pochi punti vendita, tra cui l’Iper di Bolzaneto, effettuavano il servizio, ma potevano usufruirne solo gli abitanti della zona. La possibilità di usare il servizio era stata tra le domande più frequenti che ci erano arrivate dai cittadini che chiedevano informazioni. Ora si può accedere anche da altri quartieri

Coop Liguria estende il servizio di prenotazione CoD@Casa per l’accesso ai punti vendita senza attese

La prenotazione si può effettuare online o per telefono, scegliendo il negozio, il giorno e la fascia oraria in cui ci si recherà a fare la spesa.

Importante estensione per il servizio di prenotazione dell’accesso a supermercati e ipermercati CoD@Casa, che Coop Liguria, prima impresa distributiva in Italia, ha lanciato già a fine marzo.

Da oggi il servizio è attivo in tutti i 7 ipermercati di Coop Liguria e in 21 supermercati: quelli genovesi di Corso Europa, Corso Gastaldi, via del Mirto, Val Bisagno, Piccapietra, Zerbino, Antonio Negro, Fiumara (dal 5 maggio), Pegli e Sestri Ponente; quelli spezzini di viale Amendola e via Saffi; quelli di Imperia, Sanremo, Finale Ligure, Vado Ligure Molo 8.44, Varazze, Arenzano, Chiavari, Rapallo e Sestri Levante.

Sviluppata gratuitamente da Sopra Steria, leader europeo della trasformazione digitale, sulla piattaforma messa a disposizione da Salesforce, l’applicazione CoD@Casa permette di prenotare in anticipo il giorno e la fascia oraria in cui si andrà a fare la spesa, con intervalli di mezz’ora in mezz’ora.

Chi sceglie questa opzione, che permette a Coop Liguria di contingentare ancora più puntualmente ed efficacemente gli ingressi, per garantire a aoci e clienti una spesa sicura, non dovrà più fare la coda e godrà di una corsia di accesso preferenziale.

Per prenotarsi è sufficiente digitare questo url https://codacasa.force.com/CoDaCasa/s/ oppure inquadrare il QR code presente sulle locandine affisse nei punti vendita dove il servizio è attivo.

Al primo accesso, all’utente verrà richiesto di registrarsi, scegliere una password e autorizzare Coop Liguria al trattamento dei dati personali.

Il cliente potrà poi scegliere il punto vendita preferito da un elenco a cascata e selezionare il giorno e la fascia oraria in cui intende fare la spesa. Una volta completata la prenotazione, riceverà una conferma via mail, da presentare all’addetto che presidia l’ingresso del negozio, in forma cartacea o direttamente sul cellulare.

Per chi non ha dimestichezza con l’informatica, è prevista la possibilità di effettuare la prenotazione per telefono, al numero 010 9139500, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18.

Chiaramente rimane possibile accedere a tutti i negozi con le consuete modalità, cioè mettendosi in coda.

Related posts