Un uomo accoltellato nel centro storico poco prima di mezzanotte

Un uomo è stato accoltellato stanotte, poco prima di mezzanotte, in via San Donato. Tutto è partito da un gruppo di persone vestite di nero, donne e uomini, secondo alcuni testimoni tifosi della Lazio (la partita Genoa-Lazio è prevista in giornata al Ferraris), che si trovavano tutti assieme nei vicoli

Nell’immediato è intervenuta la squadra del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale in servizio di pattugliamento nella movida. Alla vista delle divise che si stavano avvicinando di corsa, il gruppo, composto da circa 40 persone, si è dato alla fuga, sparpagliandosi in varie direzioni.
Poi sono arrivate anche tutte le volanti della polizia di Stato presenti in centro che hanno incominciato anche loro a cercare i responsabili nelle zone limitrofe.

In questo momento (00:20) presenti sul posto oltre all’auto medica inviata dal 118, 2 ambulanze e un cospicuo numero di volanti. L’auto medica è partita in codice rosso pochi secondi prima della mezzanotte su indicazione del 112. Il codice di soccorso del ferito è poi stato degradato a giallo (di media gravità) sul posto e la persona accoltellata, un uomo, è stata trasportata al Galliera con traumi oltre all’emorragia causata dall’arma da taglio.

Una persona è stata, in seguito, fermata dalla polizia di Stato davanti all’ingresso del Carlo Felice, tra piazza De Ferrari e il bivio con XXV Aprile e via Roma. È stata perquisita e poi fatta salire su un’ambulanza giunta sul posto. Non è certo che questa circostanza sia collegata alla precedente. Testimoni dicono che fosse in stato di ebbrezza.

Articolo in aggiornamento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: