Incendio a Certosa, la polizia e i vvf soccorrono un’anziana

Aggiornamento: l’incendio si è sviluppato in via Mansueto 4A/ 3 scala A. L’inquilina è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi. Via Mansueto è chiusa al transito. Incendio domato. Deviazioni al traffico a cura della polizia locale.


Soccorso in atto a Certosa dove è in atto un incendio. Sul posto i vigili del fuoco che, oltre a impegnarsi nello spegnimento del rogo, hanno portato fuori un’anziana donna, soccorsa dal 118. Non si conoscono, al momento, le sue condizioni.

Il palazzo in cui si è sviluppato l’incendio è tra via Vedovi e via Mansueto.

Articolo in aggiornamento.

Sul posto, appena divampato l’incendio, è giunta per prima una volante di polizia. Gli agenti hanno trovato numerosi cittadini in strada e hanno notato del fumo nero uscire dalla finestra al terzo piano di uno stabile. Immediatamente hanno raggiunto a piedi l’appartamento interessato mediante le scale del palazzo, quasi completamente sature di fumo e hanno aperto la porta d’ingresso trovata socchiusa, da cui provenivano delle urla di donna. L’appartamento era totalmente invaso dal fumo denso che impediva la visione, nonostante ciò i poliziotti hanno raggiunto a fatica l’anziana che invocava aiuto e che vagava spaventata ed in stato confusionale nei pressi della cucina dove erano divampate le fiamme. La signora è stata subito accompagnata fuori dal palazzo e, una volta in sicurezza, affidata al personale medico nel frattempo intervenuto unitamente ai vigili del fuoco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: