diritti e sociale 

“Stop alla Violenza, Ora!”, danza, musica, canto e arti marziali al circolo Cap

Domani, domenica 1º dicembre, dalle 10 al Circolo Autorità Portuale in via Albertazzi 3, l’evento contro la violenza sulle donne organizzato da Abcdanza

<Per la giornata contro la violenza sulle donne anche quest’anno abbiamo pensato ad un’iniziativa volta ad accendere un faro su un tema così delicato, per sensibilizzare le persone, per far sentire un po’ meno sole le vittime , per informare, creare condivisione e consapevolezza – dicono gli organizzatori -. In media, solo nel nostro Paese, ogni due giorni una donna viene uccisa, ciò è solo la punta dell’iceberg di quella violenza di genere di cui almeno 7 milioni di italiane sono state vittime tramite maltrattamenti domestici, stalking, stupri, meri insulti verbali e altre tipologie di abusi, fisici e non. Ed è proprio in nome di questi numeri agghiaccianti che è importante che della violenza di genere se ne parli ogni giorno e che si sensibilizzino le persone nei confronti di questa tematica, considerata una vera a propria violazione dei diritti umani>.
L’evento sarà caratterizzato da danza con le coreografie di Abcdanza, musica e canto di Edi, dimostrazione di Krav Maga, recitazione, letture e sketch di attori volontari e Art, informazione e riflessione con il Centro Antiviolenza Mascherona. Partecipano l’Ordine degli infermieri e A.M.A.Li e Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro.

La partecipazione è libera e rivolta a tutti, con l’invito di indossare un qualsiasi accessorio rosso.

Related posts