Cronaca 

Dodicenne scomparso a Chiavari ritrovato a Firenze

Stamattina era arrivato fino all’istituto scolastico, accompagnato dal fratello, ma non era entrato e di lui si erano perse le tracce

Il dodicenne, frequenta la media Della Torre. L’allarme è stato dato dalla madre che non vedendolo tornare a casa dopo la scuola e non riuscendo a contattarlo al telefono, si è preoccupata. Il ragazzino, non era mai entrato in classe. La donna aveva anche lanciato un appello sui social network.
Qualcuno avrebbe segnalato di averlo visto salire su un treno, ma la notizia sarebbe poi stata smentita. Il fratello aveva detto di avere visto una storia su Instagram, postata dal giovane fuggitivo, che lo ritraeva a bordo di un treno. Il ragazzo aveva viaggiato davvero, fino a Firenze,  dove è stato rintracciato grazie al telefonino. La notizia è stata diffusa da Telepace, il media della diocesi di Chiavari.
La famiglia ha vissuto ore di grande apprensione e aveva chiesto a chiunque avesse notizie di contattare le forze dell’ordine che hanno cercato il minore seguendo le tracce del suo telefonino che il ragazzo ha tenuto quasi sempre spento. Qualche secondo di accensione ha permesso ai carabinieri di localizzarlo e ritrovarlo.
Non si conoscono i motivi della fuga, ma si è trattato, probabilmente, di una bravata. Il ragazzo non ha mai risposto ai messaggi dei genitori e del fratello. Ha spento il telefono e lo ha riacceso a Viareggio. Poi spento di nuovo e riacceso a Firenze. Dove i carabinieri lo hanno trovato in centro. È stato portato in ospedale per controlli e, accertate le sue buone condizioni di salute, è stato condotto in caserma dove lo andranno a prendere i genitori.

Related posts