Cronaca 

Moglie e figlie denunciano anni di violenze, 69enne allontanato da casa

È successo a Sestri Ponente dopo l’ennesima violenza su una delle figlie. È arrivata la polizia e finalmente le donne hanno avuto il coraggio di denunciare

La polizia di Stato di Genova ha notificato ieri ad un 69enne italiano un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare a seguito delle lesioni aggravate cagionate alla figlia.

L’uomo, infastidito da una discussione tra le sue due figlie, ha aggredito una delle due afferrandola per i capelli da dietro, scaraventandola a terra e mettendole le mani al collo. Non contento le ha lanciato contro un ventilatore colpendola alla schiena.

Quando si è accorto che la donna ha chiamato il 112 l’ha minacciata dicendole che l’avrebbe scaraventata giù dal poggiolo.

I poliziotti dell’U.P.G. intervenuti immediatamente hanno trovato la giovane in lacrime davanti al portone e l’hanno accompagnata in ospedale. Hanno raccolto la testimonianza della moglie e delle due figlie venendo a conoscenza che subiscono da anni la violenza fisica e psicologica dell’uomo all’interno delle mura domestiche e che non l’avrebbero mai denunciato per paura di ritorsioni.

Related posts